....DAL2007 IL MEGLIO DI CIASCUNO LO TROVI TUTTO IN UNO.... PREZZI VANTAGGIOSI TUTTO L`ANNO -- PAGAMENTI SICURI -- CONSEGNA PUNTUALE-- RESO FACILE

Servizi


- Cosa si intende con "Agevolazioni fiscali Legge 104"?

Si intende l’applicazione dell’Iva agevolata al 4% ai sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l'autosufficienza e l'integrazione dei portatori di handicap di cui all'articolo 3 della legge n. 104 del 1992.

Rientrano nel beneficio le apparecchiature e i dispositivi basati su tecnologie meccaniche, elettroniche o informatiche. La legge, testualmente, include nel beneficio: "le apparecchiature e i dispositivi basati su tecnologie meccaniche, elettroniche o informatiche quali computer, fax, modem o altri sussidi telematici - risoluzione 57/E/2005 - appositamente fabbricati o di comune reperibilità, preposti ad assistere alla riabilitazione, o a facilitare la comunicazione interpersonale, l'elaborazione scritta o grafica, il controllo dell'ambiente e l'accesso alla informazione e alla cultura in quei soggetti per i quali tali funzioni sono impedite o limitate da menomazioni di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio".


 

- Chi ha diritto alle agevolazioni fiscali?

 

Hanno diritto alle agevolazioni:

- Non vedenti e sordi (art. 2, 3 e 4 legge n. 138/2001 - art. 1 legge n. 68/1999);

- Disabili con handicap psichico e mentale titolari dell'indennità di accompagnamento, con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni (art. 3 e c. 3 legge n.104/1992);

- Disabili con ridotte o impedite capacità motorie

a l fine di facilitare la comunicazione interpersonale, l'elaborazione scritta o grafica, il controllo dell'ambiente e  l'accesso all'informazione e alla cultura.

 

 

- Come è possibile richiederne l’applicazione?

 

Per fruire dell'aliquota ridotta è necessario che l’ordine e la conseguente fattura siano intestati direttamente al disabile o al familiare di cui egli è fiscalmente a carico.

Nel caso di Disabile “minorenne” / agevolazioni concesse al familiare: 

- in luogo della persona disabile, può beneficiare delle agevolazioni fiscali il familiare che ne sostiene la spesa, a condizione che il portatore di handicap sia a suo carico ai fini fiscali (a tal fine occorre autocertificare ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, di essere, in quanto possessore di reddito lordo non superiore a euro 2.840,51, fiscalmente a carico del familiare, secondo quanto risulta dall’ultima dichiarazione dei redditi da questi presentata). In tal caso, il documento comprovante la spesa può essere indifferentemente intestato al disabile o alla persona di famiglia della quale egli risulti a carico;

Si rammenta che, superando il limite di reddito, le agevolazioni spettano unicamente al disabile; in tal caso, per poterne beneficiare, è necessario che i documenti di spesa siano a lui intestati e non al suo familiare.

I passaggi da seguire per beneficiare dell'agevolazione sono:

- effettua il tuo ordine sul sito, scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario (Il totale verrà calcolato con iva al 22% e successivamente modificato dallo staff).

- specifica nelle note “iva al 4% ai sensi della legge 104”

- invia all'indirizzo ordini@esseeffe.com la scansione dei seguenti documenti:   

1 - una prescrizione medica specifica, attestante il collegamento funzionale tra menomazione e ausilio prescritto (ad esempio:  la Tv occorre al disabile per migliorare la qualità  della sua vita);

2 - una copia del certificato di invalidità o handicap;

3 - Copia del documento di identita' e della tessera sanitaria.

- dopo che lo staff avrà visionato e accettato la documentazione, verrà aggiornato l'importo e inoltrato il totale da pagare con iva applicata al 4%.

Share with

verificato
Cazzanti Silvana
utente verificato Esseeffe.com verificato

5 / 5
Veloci e precisi nel rispondere, tempi di consegna come descritto. Molto soddisfatto, lo terrò presente per i prox acquisti. Consigliato!!!

18/03/2015
verificato
Simone Mangano
utente verificato TrustPilot verificato

5 / 5
Correttezza,il mio primo acquisto con voi,non mancherò sicuramente di farne altri,bravi continuate così,buon lavoro e buona giornata,ciao

18/03/2015
verificato
Borlizzi
utente verificato Ebay verificato

5 / 5
Certamente Consigliato

23/03/2015
verificato
Di Piro Silvio
utente verificato Google verificato

5 / 5
Perfetto, tempi consegna rispettati, gentilissimi

23/03/2015
verificato
Davide Giorgi
utente verificato Ebay verificato

5 / 5
Prodotto esattamente come nella foto Confezione originale sono molto felice del mio acquisto, esseeffe molto professionale e servizio clienti efficientissimo!

24/03/2015
verificato
Yuri Grandone
utente verificato Google verificato

5 / 5
Celeri

24/03/2015
verificato
Associazione Testimoni Di Geova Di Savona
utente verificato Google verificato

5 / 5
Prodotto acquistato ricevuto nei tempi previsti. A richiesta di info sui tempi di consegna la esseeffe ha risposto velocemente e con cortesia fuori dal comune. Grazie.

24/03/2015
verificato
Zulieta Nakeva
utente verificato Eprice verificato

5 / 5
Prodotto perfetto, spedizione rapida e puntuale nonostante periodo covid

24/03/2015
verificato
Giovanna Onofri
utente verificato Esseeffe.com verificato

5 / 5
Appena arrivata tutto ok

24/03/2015
verificato
De Martino Giovanni
utente verificato Ebay verificato

5 / 5
Articolo pervenuto nei tempi previsti,originariamente pensavo che non rispettassero i tempi di consegna. Comunicazione con WhatsApp sempre precisa e puntuale.

28/03/2015
verificato
Marco Astrologo
utente verificato Eprice verificato

5 / 5
Per il momento sono soddisfatto delle batterie. Spedizione velocissima.

28/03/2015

Trustpilot

ecommerce.it - Il comparatore prezzi gratuito più grande d`Italia
🍪