Categorie prodotto

CondizioniPrivacy GDPRDiritto di RecessoGaranzia ProdottiPagamentiPagamenti RatealiSegnala PagamentoSpedizioniRivenditoriDropShipLegge 104Contatti

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua e-mail e ricevi le nostre offerte speciali!

Garanzie Prodotti


GARANZIE

Tutti i prodotti commercializzati da Esseeffe sono coperti da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il DOCUMENTO DI VENDITA che riceverà insieme ai beni acquistati.


La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Esseeffe.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Esseeffe provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Esseeffe.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Esseeffe, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Esseeffe per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.


Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto a noi della ESSEEFFE vedi prodotti d'importazione o con garanzie gestite direttamente dal nostro centro assistenza, il bene dovrà essere restituito dal Cliente presso la nostra sede, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 


 

ESCLUSIONI

L’estensione della garanzia non copre:
 

  • I prodotti che siano stati modificati dal consumatore
  • I prodotti che siano stati danneggiati da un uso improprio
  • Le spese di manutenzione periodica o di ripristino a seguito ad usura ordinaria
  • I danni conseguenti ad un cattivo utilizzo o da un uso improprio del prodotto
  • I danni derivanti dalla irregolare installazione anche del software
  • La manomissione del prodotto effettuata da centri di riparazione non autorizzati
  • I danni cagionati da agenti esterni e/o da incidenti quali ad es. inondazioni, fulmini ed ogni fattore esterno che non derivante da responsabilità del costruttore
  • Ai fini del riconoscimento dell’estensione della garanzia è necessario che la i numeri seriali del prodotto non siano stati modificati o alterati e che corrispondano a quelli registrati al momento della vendita

 

GARANZIA EUROPEA

Le condizioni di garanzia che assistono i prodotti provenienti dal mercato europeo distribuiti sul mercato nazionale non differiscono da quelle che assistono i prodotti specificamente destinati al mercato nazionale.
QUALIFICAZIONE DELLE GARANZIE Garanzia convenzionale: è quella offerta dal fabbricante o dall’importatore tramite la propria organizzazione, per il periodo e con le modalità specificate nella documentazione allegata al prodotto. Godono della garanzia convenzionale sia i clienti qualificabili come “consumatore” che quelli qualificabili come “professionista” , secondo il dettato dell’art. 18, lettere a) e b) del d.lgs 6 settembre 2005 n. 206. Per i prodotti distribuiti con garanzia europea è possibile che un eventuale intervento in assistenza debba essere effettuato in un centro europeo. Garanzia del venditore: è quella dovuta per legge dal venditore ai soggetti che hanno proceduto all’acquisto del bene in veste di “consumatore” (art. 18 lettera a) d.lgs 6 settembre 2005 n. 206). Il rapporto di vendita con i clienti consumatori viene disciplinato pertanto dal d.lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) che determina a favore del cliente consumatore il diritto alla garanzia del venditore per un periodo di 24 mesi dall’acquisto. La garanzia del venditore è riferita esclusivamente ai clienti qualificabili come consumatori. I consumatori godono di una doppia garanzia: la garanzia del venditore e la garanzia convenzionale.

 

CONDIZIONI DI GARANZIA

La ESSEEFFE dichiara di riconoscere le garanzie riservate dal Codice del Consumo ai clienti qualificabili come “consumatore” (tale è la persona fisica che ha agito per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigiana o professionale (art. 18 lettera a) del d.lgs 6 settembre 2005 n. 206).
La garanzia del venditore, determinata dal d.lgs 6 settembre 2005 n. 206 in complessivi 24 mesi dall’acquisto, viene riconosciuta esclusivamente ai clienti che abbiano effettuato i loro acquisti in veste di “consumatore” .
Gli acquirenti qualificabili come “consumatore” godono inoltre, per il periodo indicato nella documentazione allegata al bene, decorrente anch’esso periodo dalla data di acquisto del bene, della garanzia convenzionale offerta da ciascun produttore, che potrà essere azionata direttamente dal cliente presso tutti i centri di assistenza ufficiale convenzionati con il fabbricante o tramite la nostra organizzazione per i prodotti che prevedono questo tipo di prassi prodotti d'importazione o prodotti i quali marchi prevedono che sia il venditore a consegnare la merce al centro assistenza facendo da tramite con il consumatore finale, nel secondo caso il nostro intervento sara solo di tramite rimarrà quindi limitato a far pervenire il bene al centro obbligato per l’assistenza in garanzia convenzionale per poi, all’esito dell’intervento realizzato nei tempi impiegati dal laboratorio interessato, restituirlo al cliente. I tempi impiegati dai centri convenzionati per gli interventi in assistenza convenzionale non potranno in alcun modo essere contestati alla nostra società essendo riferibili esclusivamente alla rete di assistenza dei produttori.


Gli acquirenti qualificabili come “Professionista” ai sensi dell’art. 18 lettera b) del d.lgs 6 settembre 2005 n. 206, per avere proceduto all’acquisto registrando nell’ordine la propria partita IVA, godono esclusivamente della garanzia convenzionale per la durata di 12 mesi, che potrà essere azionata direttamente dal cliente presso tutti i centri di assistenza ufficiale convenzionati con il fabbricante o tramite la nostra organizzazione per i prodotti che prevedono questo tipo di prassi prodotti d'importazione o prodotti i quali marchi prevedono che sia il venditore a consegnare la merce al centro assistenza facendo da tramite con il consumatore finale, nel secondo caso il nostro intervento sara solo di tramite rimarrà quindi limitato a far pervenire il bene al centro obbligato per l’assistenza in garanzia convenzionale per poi, all’esito dell’intervento realizzato nei tempi impiegati dal laboratorio interessato, restituirlo al cliente. I tempi impiegati dai centri convenzionati per gli interventi in assistenza convenzionale non potranno in alcun modo essere contestati alla nostra società essendo riferibili esclusivamente alla rete di assistenza dei produttori.

 

La sostituzione del prodotto guasto all’origine avverrà esclusivamente previa autorizzazione del produttore o del centro assistenza competente.
Le batterie ed i prodotti di consumo non sono coperti da garanzia.

 

ESCLUSIONI

La garanzia non copre:
I prodotti che siano stati modificati dal cliente
I prodotti che siano stati danneggiati da un uso improprio
Le spese di manutenzione periodica o di ripristino a seguito ad usura ordinaria
I danni conseguenti ad un cattivo utilizzo o da un uso improprio del prodotto
I danni derivanti dalla irregolare installazione anche del software
la manomissione del prodotto effettuata da centri di riparazione non autorizzati
i danni cagionati da agenti esterni e/o da incidenti quali ad es. inondazioni, fulmini ed ogni fattore esterno che non derivante da responsabilità del costruttore.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

I prodotti provenienti dal mercato europeo e extra europeo, individuabili per il prezzo mediamente più basso, sono soggetti a possibili variazioni di prezzo al pubblico dovute alle oscillazioni delle valute interessate. Gli acquisti di prodotti provenienti da altri paesi del mercato europeo vengono effettuati ad un prezzo maggiormente conveniente che dal momento in cui viene riportato su un ordine di acquisto perfezionato con il pagamento rimane invariato anche se dovesse venire modificato sul catalogo on-line nei giorni successivi.

 

DEFINIZIONE DI PRODOTTO "BULK"  o "SCATOLA BIANCA" o "WHITE BOX"
Se nella descrizione del prodotto trovate tale indicazione (BULK o SCATOLA BIANCA o WHITE BOX ),  cioè senza confezione originale perchè destinati al mercato degli assemblatori o utilizzatori professionali.
I prezzi di vendita di tali prodotti sono quindi più bassi del prodotto con confezione originale. Sono in tutto e per tutto prodotti originali nuovi e coperti da normale garanzia.

Ovviamente se non appare tale indicazione l'oggetto E' DEL TUTTO COMPLETO E NORMALE.

 

DEFINIZIONE DI PRODOTTO "EX-KIT" o "KIT BOX"
Alcuni prodotti di fotografia possono essere in versione "EX-KIT" o "KIT BOX" cioè provenienti da kit completi. I prezzi di vendita di tali prodotti sono quindi più bassi del prodotto equivalente.

Ovviamente se non appare tale indicazione l'oggetto E' DEL TUTTO COMPLETO E NORMALE.

 

DEFINIZIONE DELLA GARANZIA NIKON

I prodotti NIKON che NON CONTENGONO la definizione NITAL sono provenienti dal mercato europeo ed extra europeo di libera circolazione.
Per alcuni prodotti è possibile che il prezzo di acquisto all’ingrosso sia minore rispetto al prezzo offerto dai canali di distribuzione tradizional, in questi casi il prodotto proviene appunto da mercato Europeo.
Si tratta di oggetti identici in tutto e per tutto al prodotto distribuito in Italia “ufficialmente”: la lingua italiana è presente, gli accessori sono presenti. Potrebbe differire solo il manuale o il libretto di istruzioni in lingua originaria (francese, tedesco ecc.) ma il manuale può essere agevolmente scaricato/aggiornato dal sito del produttore in formato elettronico (pdf, word etc).

GARANZIA EXTRA EUROPEA

Alcuni dei nostri prodotti godono della garanzia extra europea import, anche questi godono di garanzia ma per alcuni marchi si renderà necessario la rispedizione presso la nostra struttura per poter usufruire della garanzia stessa cosi da darci modo di inoltrare l'articolo stesso ai centri assistenza autorizzati che gestiscono questo tipo di garanzie.

 

 

LIMITI DI RESPONSABILITA E TEMPISTICHE

La ESSEEFFE in nessun caso può essere ritenuta responsabile sulle tempistiche delle riparazioni in quanto eseguite da soggetti terzi non a noi direttamente riconducibili

Pertanto il cliente inviando l'articolo presso il centro assistenza autorizzato in autonomia o chiedendo il nostro intervento come intermediario è consapevole che la tempistica più o meno lunga e strettamente legata al centro di riparazione e non alla ESSEEFFE ed esonera la ESSEEFFE stessa da qualsiasi richiesta di risarcimento derivante da eventuali problematiche, danni che una tempistica prolungata potrebbe creare al cliente.

 

 

- In caso di esercizio del diritto di recesso, da non confondere con sostituzione o riparazione in garanzia; il prodotto non dovrà risultare utilizzato e dovrà essere reso con tutte le parti complete e senza alcun danno o segni di usura di alcun tipo. Eventuali sigilli di garanzia presenti, o buste contenenti manuali o software, non dovranno risultare compromessi. ( vedi sezione diritto di recesso )

Contatti:

Dal Lunedi al Venerdi

Mattina: 10:00 - 13:00

TEL. 06.99.33.57.96

in altri orari o in caso di mancata risposta

scrivere una Email a:

info@esseeffe.com

vi risponderemo nel piu breve tempo possibile

o scriveteci su whatsapp

 

ATTIVO il servizio di

messaggistica WhatsApp

Contatti:

Dal Lunedi al Venerdi

Mattina: 10:00 - 13:00

Pomeriggio 15:30 - 18:00

TEL. 366.9866887

NO TELEFONO E SMS

 

 

Utenti Registrati: 30552

Utenti in linea: 15

Articoli pubblicati: 13985

Sito Aggiornato il: 09/08/2018

FEEDBACK CLIENTI

Elenco completo »

 

Clicca Mi piace

 

 

Presente su TrovaPrezzi

Visita ESSEEFFE.COM VENDITA ON LINE su ShopMania


N.B.:L'utilizzo di questo sito implica l'accettazione di quanto indicato nelle pagina Privacy e Sicurezza e del Regolamento

2007 - 2018 © www.esseeffe.com

E' vietata la riproduzione o la divulgazione anche parziale dei testi contenuti in questo sito.
I marchi ed i Loghi utilizzati sono tutti di legittima proprietà degli aventi diritto.

Le caratteristiche tecniche e le foto degli articoli possono essere errate o subire variazioni. ESSEEFFE non rilascia alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali foto e informazioni e declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo e per omissioni nel contenuto. Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare il sito del produttore o contattare il nostro centro assistenza.
Cookies Policy